On Air

MDV - Million Dollar View - a project by ULTRASTUDIO and RIVIERA DANCING

Ultrastudios e Riviera Dancing presentano “Million Dollar View”, dove arte e musica si contaminano a vicenda, un video podcast in cui 6 tra i migliori Djs/producers italiani raccontano la loro storia.

Alle interviste agli artisti si affiancheranno le opere di Robbie Ausperger, fotografo visionario i cui scatti sono una rivisitazione dell’oscurità della cultura pop del passato in chiave moderna, capacità che lo ha portato a collaborare con grossi brand come Balenciaga, Louis Vuitton, Numèro e Vogue.

Il tutto girato ad “Ultrastudio”, artist-run space nato dall’idea degli artisti Gioia Di Girolamo, Massimiliano Costantini e Matteo Liberi, che hanno unito le forze per creare un luogo di condivisione dove l’essenza dell’arte si esprime in tutte le sue forme.

Ultrastudio
nasce a Pescara nel 2012 in una vecchia tipografia come studio condiviso di cui hanno fatto parte diversi artisti.

Il nome viene dall'unione di “ultra” inteso come “oltre” e studio perché, appunto, nello stesso stabile sono presenti gli studi dei quattro artisti. La programmazione artistica è iniziata nel 2016 con il nome di “Guest”. «Il programma “Guest” è il format principale di Ultrastudio» spiega Ivan Divanto (Massimiliano Costantini).

«Durante l'anno ospitiamo alcuni artisti per mini-residenze e mostre personali. Per noi è come avere ogni volta un artista, appunto, ospite, che rimane con noi per un po' di tempo, lavora con noi e condivide tutte le esperienze, anche le più banali».

Gli artisti che sono stati ospitati l'anno scorso sono i giovani italiani Jonathan Vivacqua (1986) e Vincenzo Simone (1980), il francese Pierre Clement (1981) e il portoghese Ricardo Passaporte (1987). Anche a FuturDome gli artisti saranno un solo italiano e altri sette stranieri di varie nazionalità, dal Canada al Giappone.

Riviera Dancing è un collettivo di Dj della costa Adriatica, fondato da Alessandro Cichella e Luca Faieta e composto inoltre da Samo, Allen May e Shannon. Curatori dello show “The Sound of Riviera”, vinyl lovers e amanti della musica underground di qualità, hanno organizzato diversi eventi in Abruzzo.
“Priorità alla musica e alle persone” è la base da cui parte il progetto, puntando sulla collaborazione che, per loro, è sinonimo di innovazione e consolidamento di rapporti.


BORDER GATEWAYS CONGESTION - COMPROMISE COMMUNICATIONS - Routing errors undetected - The Internet is Fragile -

© Mondonero 2022