Loading Spinner

On Air

DEEPEN with EFFE EFFE (FEDERICA FURLANI)

di Staff

SEGUICI

Il secondo appuntamento della serie Deepen with di Parade Électronique 2021 vede protagonista EFFE EFFE (Federica Furlani) intervistata da Giulia Cavaliere, giornalista e critica musicale, prima del suo Live Soundscape al Teatro Arsenale di Milano, il 10 Ottobre.

Diplomata in Viola presso “G. Verdi ” di Milano, ha frequentato le masterclass di quartetto d'archi e viola presso la Scuola di Musica di Fiesole. Ha suonato con grandi band come Einstuerzende Neubauten e Blonde Redhead, Le Luci della Centrale Elettrica e Renato Zero. Successivamente si è avvicinata alla computer music e si è diplomata in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie al Conservatorio di Milano, con una tesi su Web Audio API e un progetto di Cloud Composition su browser. Ospite di Parade Électronique 2021, Federica Furlani racconta la sua visione di paesaggio sonoro a Giulia Cavaliere, giornalista e critica musicale, prima del suo Live Soundscapes.

Il lavoro di Federica Furlani viene costruito attraverso un' interazione stretta tra lo strumento acustico (la viola) da lei stessa suonata e l'elaborazione elettronica. Disegna un soundscape urbano sempre in continua mutazione e legato a momenti di improvvisazione che rendono il lavoro sempre ricco di sorprese.

Guarda l'intervista completa in première live, questa sera alle 21:00 su www.mondonero.org e sul nostro canale YouTube ↓

adv