On Air

FRISSÓN x RADIO SUGO TAKEOVER VOL I

di Staff

SEGUICI

Mondonero, Frissón e Radio Sugo insieme per presentare il primo volume di uno speciale showcase: 4 dj set e 2 live set.

Dal brunch all’aperitivo, una line-up curata da Frissón e Radio Sugo, volta ad esplorare diverse declinazioni di musica elettronica e incentrata sulla differente visione della stessa, da parte dei singoli artisti ospitati.

Se non puoi essere lì, pui seguire tutto su www.mondonero.org, siamo live domenica 13 marzo, dalle 12 alle 20.

LINE UP

12 - 2 PM CET: OPENING

2 - 3 PM CET: XL REGULAR

3 - 4 PM CET: JUNIPER

4 - 5 PM CET: GUXI

5:30 - 6:30 PM CET: DELPHI (live)

7 - 8 PM: ANDREA MESSINA (live)

XL REGULAR

Producer/DJ con base a Roma.

Il suo suono è il risultato di un mix di elementi differenti che provengono da generi come jazz, house, hip hop & jungle, tutti racchiusi in un ritmo spezzato che ha l’obbiettivo di avere come aspetto principale quello di essere ballabili e dancefloor ready.



JUNIPER

Claudio Maura (Juniper), nato a Roma nel 1987 è da 13 anni nel mondo della discografia e del djiing con il progetto Doomwork.

Il suo repertorio conta numerose release per alcune delle più importanti etichette del mondo underground e non come Cocoon, Get Physical, Quartz, Sony, Cafè del Mar.

Nel 2009 con “Jazzy Stuff” raggiunge la prima posizione di brano più venduto su Beatport per il genere tech-house e nel 2010 viene nominato ai Beatport Awards per il miglior Deep House Record.

I suoi tour hanno toccato più di 70 città in giro per il mondo e ha suonato in locali iconici quali Air Tokyo, Treehouse Miami, EL Row, Lost Beach Club, Goa e Tenax.

Di recente, in parallelo ai lavori di studio e ai suoi tour, si è ulteriormente specializzato nel sound design divenendo Professore dell’Elettronic Division del Centro di Studi Musicali a Roma.



GUXI

Matteo Rama aka Guxi è un artista romano.

Negli anni si è concentrato su suoni elettronici e sulla club scene, collezionando dischi jazz, house, dance e disco music, mettendo alla prova le sue abilità da dj mixando suoni nuovi ogni giorno.

È stato più volte guest dei più importanti club di Roma come Qube, Circolo degli Illuminati, Animal Social Club, Circolo degli Artisti, Rashomon, Lanificio 159, Coropuna, Magick Bar, Old River Park, Neo Club.

Nel 2011 ha avuto la sua prima residency presso Saponeria Club, dove ha condiviso la console con numerosi dj internazionali come Anthony Collins, Miguel Campbell, Raxon, Burnski, Carlo Lio e molti altri.



DELPHI

Se vi siete mai chiesti cosa vuol dire avere una drum machine o un campionatore al posto di un pacemaker, potete sempre chiedere a Valerio Del Prete aka Delphi che ha mandato a fuoco dancefloor da anni ormai.

Delphi ha dimostrato la sua padronanza nell’utilizzo di arpeggi acidi e conoscenza della musica elettronica con il suo primo EP per Pigna, appena prima di creare il progetto Tiger & Woods con una colonna della musica elettronica italiana come Marco Passarani. Tiger & Woods ha trovato casa nell’etichetta Running Back e Editainment di Gerd Janson per cui ha pubblicato tre album e diversi EP e remix. Il suono di Tiger & Woods è un’insieme di house, disco e techno, re-immaginati in una maniera unica unendo virtualmente Roma, Chicago e Detroit. Dopo Qualche anno prende vita T&W Records, una sotto etichetta di Running Back, nata per dare libero sfogo alle produzioni del duo. Su questa etichetta esce nel 2016 Blue Tuesday come artista solista. Un dancefloor killer a metà fra House, Italo e EBM che ad oggi resta ancora il pezzo di maggior successo da solista. Parallelamente alla musica da club, Delphi ha sempre coltivato la sua passione per i campionatori e i beat, collaborando prima con il sito di podcast sportivi Fenomeno per cui ha curato le sigle e con una serie di show dedicati a calcio e musica chiamata Trequartista, e recentemente facendo uscire una collezione di beat chiamata TroughTheWindow prodotta durante il lockdown del 2020. Il suo progetto con Marco Passarani e il suo dj set a cavallo fra House, Disco e Techno, lo ha portato a suonare in tutto il mondo nei locali più’ rinomati (Panoramabar, Nitsa,Razzmatazz, Robert Johnson, Rex, Fabric, Printworks, Wherehouse Project, Lux, Goodroom, Smart Bar, Video Club, Womb,Shelter per citarne alcuni) e nei migliori festival internazionali (Sonar, Primavera, Coachella, FYF Fest, SMS Festival, Garden Festival, Defected Croatia Lost Village, CRSSD, Sonar Brazil tra gli altri).



ANDREA MESSINA

Musicista, produttore e live performer in vari progetti della scena indipendente.

L’ esperienza sui palchi lo ha portato a partecipare a numerosi festival a fianco ad artisti nazionali ed internazionali, oltre a performance in importanti istituzioni come l’Auditorium Parco della Musica (Roma) e il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI Secolo, Roma).

Nel 2018 è co-founder della label indipendente Boa Studio Records, con la quale produce e pubblica dischi.

In uscita ad Aprile il suo nuovo Ep ‘ 1/2 ‘ a metà strada fra ambient ed elettronica dai ritmi spezzati.



adv


BORDER GATEWAYS CONGESTION - COMPROMISE COMMUNICATIONS - Routing errors undetected - The Internet is Fragile -

© Mondonero 2022